Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti di vendita tra Tantra Group s.r.l.s. e l'acquirente.

1. Modalità di conclusione del contratto

1.1. Per procedere all’acquisto Il Cliente, dopo aver effettuato le procedure di registrazione, dovrà inviare l’Ordine debitamente compilato che costituisce a tutti gli effetti di legge un’offerta vincolante per l’acquisto dei beni.

L’Ordine non è vincolante per la società Tantra Group che, fermo quanto precisato al successivo articolo 1.3., potrà, a sua discrezione, non evadere l’Ordine senza alcun obbligo verso il Cliente.

1.2. L’Ordine si intende accettato e, dunque il contratto perfezionato, nel momento in cui la società Tantra Group avrà consegnato il/i prodotto/i di cui all’Ordine e/o quando la società Tantra Group avrà inviato una comunicazione di conferma di accettazione dell’Ordine.

1.3. Fermo quanto sopra la società Tantra Group si riserva di comunicare al Cliente le eventuali diverse condizioni, in termini quantitativi e temporali, sulla base delle quali è in grado di dare esecuzione all'Ordine stesso.

2. Pagamenti

2.1. La società Tantra Group accetta le seguenti modalità di pagamento:

  • BONIFICO BANCARIO;
  • PAYPAL;
  • PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO mediante contanti o assegno circolare;
  • CARTA DI CREDITO.


3. Termini e modalità di consegna dei prodotti

3.1. I termini di consegna tramite corriere sono i seguenti:

  • 3 settimane lavorative per materassi e guanciali;

Tali termini sono puramente indicativi.

4. Garanzia

4.1 I prodotti venduti tramite il Sito web, salvo quanto indicato nella pagina Garanzia, sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 (DODICI) mesi in caso il cliente sia un professionista e della durata di 24 (VENTIQUATTRO) mesi in caso il cliente sia un consumatore, così come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

4.2. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Per maggiori informazioni sulla corretta manutenzione del materasso, si rimanda alla sezione Manuale d’uso e manutenzione.

Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale tramite raccomandata A/R indirizzata a Tantra Group s.r.l.s. - Via Pasquale Del Torto, 73 - 80131 Napoli.

In ogni caso, per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di 2 (DUE) mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza.

4.3. La garanzia non si applica nei casi di avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707:2003 e UNI EN 1334:1998.

La tolleranza per le misure del materasso in larghezza e in lunghezza sono di +/- 2 cm (tolleranze conformi alla norma UNI EN 10707:2003 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334:1998).

La garanzia non comprende eventuali perdite di spessore delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (+/- 5% rispetto l’altezza, tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334:1998).

La garanzia, altresì, non copre la formazione di pilling.

4.4. Perché la garanzia sia valida, sul materasso deve rimanere l'etichetta con il codice a barre, la misura e l'articolo che sono cuciti sulla fascia. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso - quali la mancata osservanza delle istruzioni d'uso e manutenzione - o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

4.5. Laddove la denuncia dei vizi di conformità sia fondata, la società Tantra Group provvederà, a sua cura e spese, al ritiro del prodotto e alla riparazione del medesimo; ove non fosse possibile riparare il prodotto, la società Tantra Group provvederà a sostituirlo con un prodotto equivalente.

5. Diritto di recesso

5.1 Salvo che il cliente abbia ordinato un prodotto che dovrà essere creato secondo le sue specifiche esigenze o, in ogni caso, personalizzato, è possibile per il consumatore recedere dal contratto di acquisto e, dunque, annullare un ordine per qualsiasi prodotto e per qualsiasi ragione in ogni momento a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine fino a 14 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione di tale prodotto ai sensi dell'attuale Decreto Legislativo N°206/2005.

5.2 Il Cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso è tenuto a darcene comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a Tantra Group s.r.l.s. - Via Pasquale Del Torto, 73 - 80131 Napoli.

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per consentire alla società Materassificio Montalese di effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata mediante bonifico bancario.

5.3 Il Cliente deve restituirci il prodotto con imballo idoneo a trasporto mediante corriere; il cliente ha l’obbligo di avere cura del prodotto fino al momento della restituzione dello stesso.

5.4 Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per il ritiro a Suo onere e spese.

6. Legge applicabile – Foro competente

6.1 Le presenti Condizioni generali di contratto sono regolate esclusivamente dalla Legge Italiana.

6.2. Ogni controversia – nessuna eccettuata e/o esclusa – relativa alla interpretazione esecuzione anche parziale delle presenti condizioni – è devoluta, fermo quanto precisato al successivo articolo 7.3. - alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.

6.3. Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta - cfr. art. 3 D. Lgs. 206/2005 -) sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente-consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

7. Tutela della privacy

Si rinvia alla pagina Privacy.